PER CAPIRE DI PIU' SUL SUPER BONUS AL 110%

09
Nov, 2020

Grazie al protocollo, Movimento Consumatori e Cisal, i cittadini potranno rivolgersi ai professionisti della Cisal per trovare consulenza nel difficile mondo del Superbonus ovvero sull’agevolazione fiscale prevista dal Decreto Rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.


Queste misure vanno ad aggiungersi alle detrazioni previste per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, compresi quelli per la riduzione del rischio sismico (c.d. Sismabonus) e di riqualificazione energetica degli edifici (cd. Ecobonus).
Tra le novità introdotte, è prevista la possibilità, al posto della fruizione diretta della detrazione, di optare per un contributo anticipato sotto forma di sconto dai fornitori dei beni o servizi o, in alternativa, per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante.
Si tratta – afferma l’avvocato Perciballi, legale del Movimento Consumatori – di una sfida importante che non possiamo perdere difatti con l’istituzione del bonus al 110% per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici si ha la possibilità di rinnovare ed efficientare i propri edifici praticamente senza costi vista la possibilità di sconto in fattura e cessione del credito. L'iniziativa può essere un ottimo volano per il rilancio dell’economia dato che la crisi sanitaria ha generato e continua a generare una crisi economica senza precedenti.
Tantissime case e condomini necessitano di essere ristrutturati e grazie all’iniziativa legislativa si potrà abbellire ed ammodernare il patrimonio edilizio delle nostre città.
Purtroppo, come tutte le buone iniziative legislative, le procedure sono molto complesse ed, proprio per le difficoltà dell’iniziativa, alcuni professionisti preparati sulla materia offrono la loro consulenza rispondendo alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per maggiori info, è bene scaricare dal sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate la guida completa

Guida_Superbonus110.pdf

  • MC – Roma Capitale

Articoli più letti

Notariato-Consumatori. Pubblicata la 14 esima guida per il cittadino "Dopo di noi"

E’ stata presentata oggi la 14^ Guida per il Cittadino dedicata a “Dopo di no...

DICHIARAZIONE DEI REDDITI PRECOMPILATA

Movimento Consumatori - Roma Capitale invita tutti i cittadini interessati a ...

Guida Terza Età

ANZIANITA' regina della nostra società ed espressione di maturità e sensibili...
© Movimento Consumatori Roma Capitale. All rights reserved. Powered by WebEuro.