Voucher Alitalia: decollati i rimborsi
L’Amministrazione Straordinaria di Alitalia sta procedendo con i pagamenti previsti dal Fondo di garanzia per l’indennizzo dei titolari di voucher emessi da compagnie aeree insolventi.
Movimento Consumatori è attiva da mesi al fianco di coloro che hanno presentato la domanda di rimborso che sarebbe dovuto avvenire, secondo quanto previsto dal decreto n. 160/2021 pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il 15/11/2021, entro il 30 aprile 2022 (per approfondire, clicca qui)
I consumatori assistiti da MC, attualmente circa un centinaio, stanno ricevendo i pagamenti, talvolta a seguito della verifica e dell’eventuale integrazione – grazie alla collaborazione con l’ex compagnia di bandiera e nell'attività di istruttoria dalla stessa svolta - della documentazione che era stata trasmessa dai titolari dei voucher tramite l’apposita piattaforma messa a disposizione dal Ministero del turismo fino al 31 dicembre 2021.
Se sei in possesso di un voucher Alitalia o di un’altra compagnia aerea insolvente e hai necessità di informazioni o di assistenza chiama lo Sportello Consumatori MC al numero 06.39735013 - Whatsapp +39 393 907 21 44 o compila il modulo di contatto dello sportello online.
Fonte: https://www.movimentoconsumatori.it/
Articoli più letti

Etichetta nutrizionale: l’app NutrInform Battery si imporrà come modello europeo?

Il 16 settembre, evento “Parliamo di soldi?”
