REGOLAMENTO PER COMUNICAZIONI TRAMITE PIATTAFORMA WHATSAPP CON MOVIMENTO CONSUMATORI ROMA CAPITALE
Articolo 1 (OGGETTO DEL SERVIZIO)
Il presente Regolamento disciplina l’accesso degli utenti al servizio di comunicazione e informazione tramite uso della piattaforma WhatsApp erogato da MOVIMENTO CONSUMATORI ROMA CAPITALE.
Il servizio è rivolto ai titolari di account WhatsApp che vogliano utilizzarlo per comunicare con MOVIMENTO CONSUMATORI ROMA CAPITALE e acconsentano a ricevere informazioni o aggiornamenti su:
funzionamento del servizio di informazione, consulenza e assistenza fornito dallo Sportello di MOVIMENTO CONSUMATORI ROMA CAPITALE;
procedure di apertura di nuove pratiche presso MOVIMENTO CONSUMATORI ROMA CAPITALE;
regole generali sui reclami dei consumatori; pratiche in gestione presso i consulenti di MOVIMENTO CONSUMATORI ROMA CAPITALE; regole dell’iscrizione a MOVIMENTO CONSUMATORI ROMA CAPITALE; stato della propria iscrizione a MOVIMENTO CONSUMATORI ROMA CAPITALE.
Il servizio non sostituisce l’attività di consulenza legale che viene prestata dagli esperti dell’associazione ma ha la funzione di facilitare la comunicazione sugli aspetti amministrativi e procedurali dell’intervento.
Articolo 2 (FINALITÀ)
L’attivazione del servizio WhatsApp è finalizzata a facilitare la comunicazione a distanza tra MOVIMENTO CONSUMATORI ROMA CAPITALE e gli utenti che abbiano necessità di entrare in contatto con l’associazione per le problematiche indicata all’articolo 1.
Articolo 3 (CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO)
Il servizio funziona esclusivamente come messaggistica scritta e/o invio di allegati da inoltrare a MOVIMENTO CONSUMATORI ROMA CAPITALE, pertanto non risponderà a telefonate o messaggi vocali.
È sempre attivo in ricezione (salvo temporanei problemi di connessione), in orario di ufficio. Di norma darà risposta entro poche ore dal ricevimento del messaggio. Le richieste ricevute fuori dall’orario di ufficio saranno evase alla riapertura.
Articolo 4 (TRATTAMENTO DEI DATI)
MOVIMENTO CONSUMATORI ROMA CAPITALE effettuerà il trattamento dei dati ricevuti in ottemperanza alle normative in materia (Regolamento UE n. 2016/679), avendo come unica finalità evadere le richieste informazione ricevute secondo quanto previsto dal presente regolamento.
Gli utenti che intendono accedere al servizio - previa conferma di aver letto e compreso le informazioni sul trattamento dei dati personali consultabili sul sito MOVIMENTO CONSUMATORI ROMA CAPITALE - dovranno prestare il proprio consenso al trattamento dei dati in conformità a quanto previsto dalla medesima informativa.
Articolo 5 (CANCELLAZIONE DI DATI)
Gli utenti possono richiedere all’associazione la cancellazione di eventuali dati personali inviati tramite servizio WhatsApp.
Articolo 6 (TRASMISSIONE DEI SOLI FILE E/O DOCUMENTI NECESSARI)
Gli utenti sono invitati a limitare la trasmissione a file e documenti strettamente necessari, salvo eventuali richieste di integrazione da parte MOVIMENTO CONSUMATORI ROMA CAPITALE o del professionista incaricato della gestione della pratica.
Il presente Regolamento disciplina l’accesso degli utenti al servizio di comunicazione e informazione tramite uso della piattaforma WhatsApp erogato da MOVIMENTO CONSUMATORI ROMA CAPITALE.
Il servizio è rivolto ai titolari di account WhatsApp che vogliano utilizzarlo per comunicare con MOVIMENTO CONSUMATORI ROMA CAPITALE e acconsentano a ricevere informazioni o aggiornamenti su:
funzionamento del servizio di informazione, consulenza e assistenza fornito dallo Sportello di MOVIMENTO CONSUMATORI ROMA CAPITALE;
procedure di apertura di nuove pratiche presso MOVIMENTO CONSUMATORI ROMA CAPITALE;
regole generali sui reclami dei consumatori; pratiche in gestione presso i consulenti di MOVIMENTO CONSUMATORI ROMA CAPITALE; regole dell’iscrizione a MOVIMENTO CONSUMATORI ROMA CAPITALE; stato della propria iscrizione a MOVIMENTO CONSUMATORI ROMA CAPITALE.
Il servizio non sostituisce l’attività di consulenza legale che viene prestata dagli esperti dell’associazione ma ha la funzione di facilitare la comunicazione sugli aspetti amministrativi e procedurali dell’intervento.
Articolo 2 (FINALITÀ)
L’attivazione del servizio WhatsApp è finalizzata a facilitare la comunicazione a distanza tra MOVIMENTO CONSUMATORI ROMA CAPITALE e gli utenti che abbiano necessità di entrare in contatto con l’associazione per le problematiche indicata all’articolo 1.
Articolo 3 (CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO)
Il servizio funziona esclusivamente come messaggistica scritta e/o invio di allegati da inoltrare a MOVIMENTO CONSUMATORI ROMA CAPITALE, pertanto non risponderà a telefonate o messaggi vocali.
È sempre attivo in ricezione (salvo temporanei problemi di connessione), in orario di ufficio. Di norma darà risposta entro poche ore dal ricevimento del messaggio. Le richieste ricevute fuori dall’orario di ufficio saranno evase alla riapertura.
Articolo 4 (TRATTAMENTO DEI DATI)
MOVIMENTO CONSUMATORI ROMA CAPITALE effettuerà il trattamento dei dati ricevuti in ottemperanza alle normative in materia (Regolamento UE n. 2016/679), avendo come unica finalità evadere le richieste informazione ricevute secondo quanto previsto dal presente regolamento.
Gli utenti che intendono accedere al servizio - previa conferma di aver letto e compreso le informazioni sul trattamento dei dati personali consultabili sul sito MOVIMENTO CONSUMATORI ROMA CAPITALE - dovranno prestare il proprio consenso al trattamento dei dati in conformità a quanto previsto dalla medesima informativa.
Articolo 5 (CANCELLAZIONE DI DATI)
Gli utenti possono richiedere all’associazione la cancellazione di eventuali dati personali inviati tramite servizio WhatsApp.
Articolo 6 (TRASMISSIONE DEI SOLI FILE E/O DOCUMENTI NECESSARI)
Gli utenti sono invitati a limitare la trasmissione a file e documenti strettamente necessari, salvo eventuali richieste di integrazione da parte MOVIMENTO CONSUMATORI ROMA CAPITALE o del professionista incaricato della gestione della pratica.